Corso di Preparazione IMAT – Test IMAT sezione 4 – Matematica (4 Domande)

Introduzione alla Matematica – Test IMAT

Se vuoi studiare Medicina e Chirurgia in Italia dovrai passare il IMAT (test di ammissione medica internazionale). In questo articolo analizzeremo come prepararci Prova IMAT 4a sezione di matematica, fai un po' mmatematica mentale quiz e discutere come prepararsi al meglio per il test medicina in inglese.

Lo Prova Imat 2021 si è tenuto il 9 settembre 2021. Se ti sei seduto al Esame Imat e non passò studiare medicina in italiaAmico IMAT ha la Corso di preparazione IMAT devi schiacciare il test medicina in inglese in 2022.

Inoltre, IMAT Buddy ha anche un'azione ricca di azione Lezione completa GRATUITA e quiz GRATUITO per il Esame IMAT, per iniziare nella giusta direzione. Il compagno IMAT medicina in lingua inglese su cui si basano le domande di pratica Documenti passati IMAT, Compresa la Prova Imat 2020Imat test 2021 e sono un perfetto Esempio di esame IMAT.

Introduzione alla matematica IMAT Test

Va bene, ora è il momento di dare un'occhiata alla sezione di matematica. La matematica conta solo per quattro domande, cioè sei punti, e quindi non è così importante per una sezione dell'IMAT rispetto alle altre. Tuttavia, ci sono alcuni motivi per cui dovresti ancora studiare per questa sezione. Per prima cosa, molte sezioni richiedono effettivamente che tu abbia delle buone abilità matematiche. I logaritmi, ad esempio, saranno utili in chimica, l'algebra di base è utile in quasi tutte le sezioni e ci sono molti altri esempi. E, naturalmente, c'è la sezione vera e propria di matematica, dopotutto quattro voti non sono niente. Quindi assicurati di praticare almeno un po' di matematica.

Ora ecco l'ufficialità Specifica del test IMAT per la matematica.

Test IMAT – Programma di Matematica

Argomenti trattati:

Algebra e insiemi numerici
Numeri naturali, interi, razionali e reali. Ordinamento e confronto: scale
e notazione scientifica. Operazioni e loro proprietà. Proporzioni e percentuali.
Potenze con esponenti interi e razionali e loro proprietà. Radici e loro
proprietà. Logaritmi (base 10 e base e) e loro proprietà. Elementi di
combinatoria. Espressioni algebriche e polinomiali. Prodotti principali e potenza all'ennesima potenza
espansioni binomiali, fattorizzazione di polinomi. Frazioni algebriche. Algebrico
equazioni e disuguaglianze del primo e del secondo ordine. Sistemi di equazioni.

funzioni
Concetti di base delle funzioni e loro rappresentazioni grafiche (dominio, codominio, segno,
continuità, massimi e minimi, crescenti e decrescenti, ecc.). Funzioni elementari:
funzioni algebriche intere e frazionarie; esponenziale, logaritmico e trigonometrico
funzioni. Funzioni composite e inverse. Equazioni e disuguaglianze trigonometriche.

Geometria
Poligoni e loro proprietà. Cerchio e circonferenza. Misure di lunghezze,
superfici e volumi. Isometrie, somiglianze ed equivalenze nel piano. Geometrico
luoghi. Misurazione degli angoli in gradi e radianti. Seno, coseno, tangente di un angolo
e i loro valori significativi. Formule trigonometriche. Risolvere i triangoli. cartesiano
sistema di riferimento in un piano. Distanza tra due punti e il punto medio di a
segmento. Equazione in linea retta. Condizioni per rette parallele e perpendicolari. Distanza
di un punto ad una linea. Equazione del cerchio, della parabola, dell'iperbole, dell'ellisse e
la loro rappresentazione nel piano cartesiano. Teorema di Pitagora. Il primo e di Euclide
secondi teoremi.

Probabilità e statistica
Distribuzioni di frequenza e loro rappresentazioni grafiche. Concetto di casuale
esperimenti ed eventi. Probabilità e frequenza

Potrebbe sembrare molto, ma in realtà non lo è, probabilmente lo avrai studiato durante o prima del liceo e dovrai solo rinfrescarti la memoria.

Una cosa importante da ricordare è che la maggior parte del tuo tempo dovrebbe essere dedicato alla biologia e alla chimica. Quindi non studiare troppo la matematica, sono solo quattro domande, quindi non è necessario imparare tutto per ottenere un buon punteggio del test IMAT. Aiuta essere molto strategici in matematica perché non faranno più di una domanda su un argomento. Quindi, per esempio, se odi la probabilità, saltala, perché sarà solo un massimo di una domanda sulla probabilità. Ricorda che probabilmente non sarai comunque in grado di rispondere a tutte le domande nell'IMAT, quindi saltare determinati argomenti può essere molto strategico.

Qual è il modo migliore per studiare matematica? Beh, davvero, non c'è nessun trucco in questa sezione. Fondamentalmente devi solo imparare il contenuto del programma. Puoi usare Amico IMATe potresti anche utilizzare alcune risorse online per imparare cose che non conosci. Non consiglio di acquistare libri di testo per questo, è solo matematica di base, ci sono molte risorse per te. E quando si tratta di studiare, assicurati solo di seguire il programma e di fare domande pratiche. Poiché la matematica è una materia basata sulle abilità, devi solo essere in grado di risolvere le domande e basta.

Ora, dove puoi trovare domande pratiche. Bene, puoi trovarli praticamente ovunque su Internet, ma puoi anche trovarli in modo specifico Amico IMAT Queste saranno domande in stile IMAT. Documenti IMAT passati e anche le carte BMAT sono ottimi strumenti. Quindi questi sono i posti in cui dovresti esercitarti. E in realtà questo è tutto ciò che c'è da fare nella sezione di matematica.

Non dimenticare che devi abituarti a fare matematica senza calcolatrice, e questa è probabilmente l'unica parte difficile. Ma oltre a questo, in realtà è abbastanza facile. Il livello di matematica valutato non è affatto avanzato.

Se non l'hai già fatto, dai un'occhiata al nostro video di esempio gratuito qui sotto!

Lezione gratuita prova IMAT matematica mentale

Sostieni subito l'esame IMAT GRATUITO

Quindi ora hai completato le lezioni gratuite e i quiz pratici per il IMAT Introduzione alla matematica. Assicurati di iscriverti a Amico IMAT dove abbiamo creato diverse centinaia di domande che corrispondono allo stile e al livello di difficoltà del Esame IMAT.

Offriamo più ore di contenuti e più video che coprono ogni sezione rispetto ai nostri concorrenti, assicurandoti un vantaggio sui tuoi colleghi. Abbiamo eliminato tutti i riempitivi e ci siamo concentrati sull'insegnamento esclusivamente di ciò che devi sapere per essere competitivo e massimizzare i tuoi voti.

Siamo così fiduciosi nel nostro corso che se dovessi perdere un posto, lo faremo noi rinnova l'abbonamento: gratis!

Ottieni l'accesso a IMAT Buddy oggi

Ultime notizie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *