Questo sito è disponibile in Inglese o Italiano. Per un'esperienza migliore, usa la versione Inglese .

TUTTO ciò di cui hai bisogno per la conoscenza generale nell'IMAT 2023

La conoscenza generale è una sezione dell'IMAT per la quale la maggior parte degli studenti trova impossibile prepararsi. C'è la sensazione tra gli studenti che ti metta alla prova su contenuti casuali impossibili da prevedere. Ma non preoccuparti! Ci sono modi efficaci per prepararsi! Gli scrittori IMAT non scelgono semplicemente cose casuali su cui metterti alla prova (sarebbe una cosa inutile da parte loro), chiedono sempre cose specifiche con una ragione dietro ogni domanda. Siamo qui per aiutarti a prepararti per ciò che verrà chiesto nel test.

Centinaia di domande originali ad alto rendimento e domande tradotte da altri esami italiani 

Abbiamo già collegamenti sul nostro sito Web a precedenti documenti IMAT in cui è possibile vedere ciò che è stato chiesto in precedenza. Ma sapevi che l'IMAT non è l'unico esame di ammissione all'università italiana con una sezione di cultura generale? Ci sono ad esempio i test di ingresso a medicina in lingua italiana, e tanti altri. Queste sono tutte in italiano, ma abbiamo tradotto le domande in inglese. Abbiamo notato che queste domande spesso vengono poste più di una volta, quindi sono molto efficaci su cui esercitarsi!

Oltre a questo, abbiamo analizzato gli argomenti che gli autori di tutti questi test amano porre e abbiamo creato il nostro in modo simile. Spieghiamo anche cosa dovresti studiare per prepararti a questo tipo di domande. Quando avrai finito, sarai un maestro di cultura generale!

Abbiamo analizzato l'IMAT e gli esami correlati

Nel formulare le nostre domande originali puoi stare certo che non abbiamo scelto solo cose a caso da chiederti. Abbiamo studiato in modo specifico tutti gli esami di ammissione in italiano che hanno una sezione di cultura generale e identificato quali argomenti a loro piace chiedere, cosa specificamente in quegli argomenti chiedono e come amano formulare le loro domande. Abbiamo quindi prodotto il nostro nello stesso identico stile. È il miglior modo possibile per esercitarsi per l'IMAT!

IMPORTANTE: ripetere le domande!

Non è così comune che tu riceva una precedente domanda IMAT in un successivo esame IMAT. Tuttavia, le versioni delle stesse (o almeno molto simili) domande di cultura generale di un esame di ammissione all'italiano tendono a comparire in altri esami di ammissione all'italiano. Questo è particolarmente importante quest'anno poiché Cambridge non scriverà più l'IMAT. Quindi potresti potenzialmente ricevere una delle domande nella nostra banca delle domande! Non perdere questi marchi extra d'oro!

IMPORTANTE: come utilizzare la nostra banca delle domande

Abbiamo già compilato centinaia di domande e stiamo lavorando su altre centinaia! Ma è importante che tu sappia usare queste domande. Non limitarti a sfogliarli, non ricorderai il contenuto in quel modo.

Invece, fai un quiz al giorno (ogni quiz ha 10 domande). Per tutte le domande a cui non sapevi la risposta, inserisci il contenuto nelle tue carte Anki. Assicurati di ricercare brevemente anche le opzioni nelle risposte, poiché spesso l'IMAT chiederà informazioni su queste opzioni in un esame successivo.

Ecco un esempio di cosa dovresti fare per ogni domanda nella nostra banca delle domande...

Quale monarca è correttamente abbinato al proprio paese di governo?

A. Re Zog – Albania

B. Caterina la Grande – Grecia

C. Luigi XIV – Norvegia

D. Federico il Grande – Svezia

E. Rezza Shah – Egitto

La risposta è A. Nelle tue carte Anki (e note scritte se lo desideri) ora aggiungerai una carta su Re Zog e che era il re d'Albania. Lo farai anche per le altre opzioni, cercando che Caterina la Grande fosse l'imperatrice di Russia, Luigi XIV fosse il re di Francia... e così via. Per alcune domande non è necessario farlo, ma per domande come questa dovresti farlo. Può sembrare noioso, ma non ci vorrà molto.

Passaggio 1: scarica Anki

Se non l'hai già fatto, scarica Anki e inizia a usarlo per prendere appunti. La conoscenza generale è vasta, quindi sarà molto più facile ricordare tutti questi contenuti con il richiamo attivo. È scientificamente provato che è il modo migliore per ricordare le cose per gli esami!

https://apps.ankiweb.net/

Fase 2: Le nostre lezioni di cultura generale

Prima di iniziare i nostri nuovi quiz di cultura generale, assicurati di guardare le nostre lezioni su come studiare effettivamente per la cultura generale. Li puoi trovare sul nostro homepagina. Assicurati di guardare anche questo video introduttivo sulle conoscenze generali, se non l'hai già fatto. Si prega di notare che la quantità di domande e voti per la cultura generale quest'anno nell'IMAT non è stata ancora decisa. 

IMAT Test Introduzione alla cultura generale

Dovresti studiare regolarmente le conoscenze generali, ma ricorda di non dedicarci troppo tempo. Le scienze sono ancora l'obiettivo principale dell'IMAT e anche il ragionamento logico è importante! Quindi prova a dedicare da 30 minuti a un'ora alla ricerca di argomenti relativi alla conoscenza generale e aggiungili alle tue carte Anki. 

Passaggio 3: la nostra banca di domande di cultura generale

Come accennato, abbiamo creato centinaia di domande che ti aiuteranno a prepararti (e ne stiamo facendo altre!). Una volta capito come studiare per conoscenza generale, farai un quiz al giorno e prenderai appunti da inserire nelle tue carte Anki.

Fase 4: Le nostre lezioni pratiche di cultura generale

Abbiamo anche molte lezioni video in cui risolviamo domande su video, spiegando suggerimenti e trucchi che puoi utilizzare e su cosa la domanda ti sta effettivamente mettendo alla prova. Anche questi sono importanti da osservare poiché ti aiuteranno a comprendere la logica alla base di questa sezione nell'IMAT. Come accennato, la maggior parte degli studenti pensa che gli scrittori IMAT scelgano solo domande casuali, NON lo fanno! Sapere come pensano gli autori del test ti aiuterà a prepararti per il tipo di domande che pongono. 

Considerazioni finali

La conoscenza generale è solitamente la sezione più odiata dell'IMAT. Ma pensa in modo strategico, se la maggior parte della tua concorrenza odia questa sezione e non capisce come prepararsi, allora questo ti dà un enorme vantaggio. L'IMAT è una competizione, quindi avere un vantaggio in questa sezione potrebbe essere ciò che ti porta alla scuola di medicina!

Iscriviti per non perdere nessun aggiornamento importante sull'IMAT 2023!

Ultime notizie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Giorni
Ore
Minuti

Ottieni l'accesso oggi

Nuovi contenuti in arrivo! Affrettati e accedi prima che i prezzi aumentino!
Ottieni il corso completo di preparazione IMAT a una tariffa scontata per un periodo limitato!