Questo sito è disponibile in Inglese ed Italiano. Per un'esperienza migliore, usa la versione Inglese .

TUTTO ciò di cui hai bisogno per la conoscenza generale nell'IMAT 2023

Sommario

La conoscenza generale è una sezione dell'IMAT per la quale la maggior parte degli studenti trova impossibile prepararsi. C'è la sensazione tra gli studenti che ti metta alla prova su contenuti casuali impossibili da prevedere. Ma non preoccuparti! Ci sono modi efficaci per prepararsi! Gli scrittori IMAT non scelgono semplicemente cose casuali su cui metterti alla prova (sarebbe una cosa inutile da parte loro), chiedono sempre cose specifiche con una ragione dietro ogni domanda. Siamo qui per aiutarti a prepararti per ciò che verrà chiesto nel test.

Centinaia di domande originali ad alto rendimento e domande tradotte da altri esami italiani 

Abbiamo già collegamenti sul nostro sito Web a precedenti documenti IMAT in cui è possibile vedere ciò che è stato chiesto in precedenza. Ma sapevi che l'IMAT non è l'unico esame di ammissione all'università italiana con una sezione di cultura generale? Ci sono ad esempio i test di ingresso a medicina in lingua italiana, e tanti altri. Queste sono tutte in italiano, ma abbiamo tradotto le domande in inglese. Abbiamo notato che queste domande spesso vengono poste più di una volta, quindi sono molto efficaci su cui esercitarsi!

Oltre a questo, abbiamo analizzato gli argomenti che gli autori di tutti questi test amano porre e abbiamo creato il nostro in modo simile. Spieghiamo anche cosa dovresti studiare per prepararti a questo tipo di domande. Quando avrai finito, sarai un maestro di cultura generale!

Abbiamo analizzato l'IMAT e gli esami correlati

Nel formulare le nostre domande originali puoi stare certo che non abbiamo scelto solo cose a caso da chiederti. Abbiamo studiato in modo specifico tutti gli esami di ammissione in italiano che hanno una sezione di cultura generale e identificato quali argomenti a loro piace chiedere, cosa specificamente in quegli argomenti chiedono e come amano formulare le loro domande. Abbiamo quindi prodotto il nostro nello stesso identico stile. È il miglior modo possibile per esercitarsi per l'IMAT!

IMPORTANTE: ripetere le domande!

Non è così comune che tu riceva una precedente domanda IMAT in un successivo esame IMAT. Tuttavia, le versioni delle stesse (o almeno molto simili) domande di cultura generale di un esame di ammissione all'italiano tendono a comparire in altri esami di ammissione all'italiano. Questo è particolarmente importante quest'anno poiché Cambridge non scriverà più l'IMAT. Quindi potresti potenzialmente ricevere una delle domande nella nostra banca delle domande! Non perdere questi marchi extra d'oro!

IMPORTANTE: come utilizzare la nostra banca delle domande

Abbiamo già compilato centinaia di domande e stiamo lavorando su altre centinaia! Ma è importante che tu sappia usare queste domande. Non limitarti a sfogliarli, non ricorderai il contenuto in quel modo.

Invece, fai un quiz al giorno (ogni quiz ha 10 domande). Per tutte le domande a cui non sapevi la risposta, inserisci il contenuto nelle tue carte Anki. Assicurati di ricercare brevemente anche le opzioni nelle risposte, poiché spesso l'IMAT chiederà informazioni su queste opzioni in un esame successivo.

Ecco un esempio di cosa dovresti fare per ogni domanda nella nostra banca delle domande...

Quale monarca è correttamente abbinato al proprio paese di governo?

A. Re Zog – Albania

B. Caterina la Grande – Grecia

C. Luigi XIV – Norvegia

D. Federico il Grande – Svezia

E. Rezza Shah – Egitto

La risposta è A. Nelle tue carte Anki (e note scritte se lo desideri) ora aggiungerai una carta su Re Zog e che era il re d'Albania. Lo farai anche per le altre opzioni, cercando che Caterina la Grande fosse l'imperatrice di Russia, Luigi XIV fosse il re di Francia... e così via. Per alcune domande non è necessario farlo, ma per domande come questa dovresti farlo. Può sembrare noioso, ma non ci vorrà molto.

Passaggio 1: scarica Anki

Se non l'hai già fatto, scarica Anki e inizia a usarlo per prendere appunti. La conoscenza generale è vasta, quindi sarà molto più facile ricordare tutti questi contenuti con il richiamo attivo. È scientificamente provato che è il modo migliore per ricordare le cose per gli esami!

https://apps.ankiweb.net/

Fase 2: Le nostre lezioni di cultura generale

Prima di iniziare i nostri nuovi quiz di cultura generale, assicurati di guardare le nostre lezioni su come studiare effettivamente per la cultura generale. Li puoi trovare sul nostro homepagina. Assicurati di guardare anche questo video introduttivo sulle conoscenze generali, se non l'hai già fatto. Si prega di notare che la quantità di domande e voti per la cultura generale quest'anno nell'IMAT non è stata ancora decisa. 

IMAT Test Introduzione alla cultura generale

Dovresti studiare regolarmente le conoscenze generali, ma ricorda di non dedicarci troppo tempo. Le scienze sono ancora l'obiettivo principale dell'IMAT e anche il ragionamento logico è importante! Quindi prova a dedicare da 30 minuti a un'ora alla ricerca di argomenti relativi alla conoscenza generale e aggiungili alle tue carte Anki. 

Passaggio 3: la nostra banca di domande di cultura generale

Come accennato, abbiamo creato centinaia di domande che ti aiuteranno a prepararti (e ne stiamo facendo altre!). Una volta capito come studiare per conoscenza generale, farai un quiz al giorno e prenderai appunti da inserire nelle tue carte Anki.

Fase 4: Le nostre lezioni pratiche di cultura generale

Abbiamo anche molte lezioni video in cui risolviamo domande su video, spiegando suggerimenti e trucchi che puoi utilizzare e su cosa la domanda ti sta effettivamente mettendo alla prova. Anche questi sono importanti da osservare poiché ti aiuteranno a comprendere la logica alla base di questa sezione nell'IMAT. Come accennato, la maggior parte degli studenti pensa che gli scrittori IMAT scelgano solo domande casuali, NON lo fanno! Sapere come pensano gli autori del test ti aiuterà a prepararti per il tipo di domande che pongono. 

Considerazioni finali

La conoscenza generale è solitamente la sezione più odiata dell'IMAT. Ma pensa in modo strategico, se la maggior parte della tua concorrenza odia questa sezione e non capisce come prepararsi, allora questo ti dà un enorme vantaggio. L'IMAT è una competizione, quindi avere un vantaggio in questa sezione potrebbe essere ciò che ti porta alla scuola di medicina!

Iscriviti per non perdere nessun aggiornamento importante sull'IMAT 2024!

Cosa hanno da dire i nostri clienti

Alcuni dei nostri migliori studenti per l'IMAT 2023

Top 1.4%

Punteggio IMAT 2023: 62

Top 1.4%

Punteggio IMAT 2023: 62

Top 1.7%

Punteggio IMAT 2023: 61

Daniela.
Daniela.
Regno Unito | 2022
Scopri di più
Non posso raccomandare più caldamente IMAT Buddy a chiunque studi per IMAT: è inestimabile. Ho usato questo corso per studiare per IMAT e ho ottenuto un punteggio di 57.9. Ha tutto ciò di cui avevo bisogno per prepararmi, essendo particolarmente utile con le sezioni di conoscenza generale e ragionamento logico di IMAT. Ho speso centinaia di sterline per altri corsi di studio con contenuti obsoleti, interfacce scadenti e un'esperienza complessivamente negativa. Non commettere l'errore che ho fatto io sprecando così tanti soldi in altri corsi, IMAT Buddy ha tutto ciò di cui hai bisogno. Grazie mille allo staff dietro di esso!
Atoosa
Atoosa
Italia | 2022
Scopri di più
Le lezioni e gli esami alla fine di ogni parte sono molto buoni e utili per me. Imparo tante cose dal tuo corso. Grazie mille ♥
Marco R
Stati Uniti | 2022
Scopri di più
Corso fantastico! La sezione scientifica prevedeva molti dei tipi di domande che si sono presentate all'esame, grazie a IMAT Buddy ho ottenuto un punteggio tra i primi dei non-UE per la mia università preferita. Non posso raccomandare abbastanza il corso!
Ali ha detto
Libano | 2022
Scopri di più
Il corso è molto ben organizzato e sistematico. Grazie a IMAT Buddy ho potuto trovare tutto il materiale di studio necessario spiegato in modo facile e coerente. Lo consiglio a chiunque cerchi di sostenere il test IMAT.
Paniz Yahyaei
Italia | 2022
Scopri di più
Sono due anni che cerco di entrare nella scuola di medicina e ho letto MOLTI libri e siti Web diversi progettati per aiutare i partecipanti al test, ma non mi sono mai imbattuto in nulla di lontanamente simile a IMAT Buddy! Lo uso da un po' di tempo ormai e mi piace davvero il modo in cui tutto è organizzato in modo così perfetto. I video sono super utili, ci sono molti simulatori di test E puoi monitorare i tuoi progressi mentre vai avanti. Non sono mai stato così motivato e fiducioso su IMAT. Quindi di voi volete entrare in medicina, assicuratevi di non perderla, o fare, perché sapete, meno competizione per me 😁
Leon
Germania | 2022
Scopri di più
ImatBuddy è probabilmente uno dei migliori corsi disponibili. Il corso è ben organizzato con gli argomenti più importanti e fornisce molti suggerimenti e trucchi su ciò che è veramente necessario studiare per l'IMAT. La mia esperienza personale è che tramite ImatBuddy ho potuto aumentare i miei punti in un breve periodo di tempo. Soprattutto la sezione scientifica ha video esplicativi molto ben realizzati e per la prima sezione c'è anche molto materiale su come prepararsi al meglio ed efficientemente.
Frida Tomsen
Danimarca | 2023
Scopri di più
Video super facili da seguire e corso molto ben fatto nel complesso. Lo consiglio vivamente!
Tiago Serafino
Italia | 2023
Scopri di più
Anche svolgendo un lavoro a tempo pieno sono riuscito a ottenere un buon punteggio ed essere ammesso. Tutto quello che ti serve per l'IMAT è nel corso, basta seguirlo e avrai successo!
Thamindu Kaushan Rathnayake
Italia | 2023
Scopri di più
Molto accurato fino al punto, niente di più niente di meno. Ho ottenuto 56.8 e sono stato facilmente selezionato per l'Università La Sapienza di Roma. Grazie amico IMAT. Consiglio vivamente il corso.
Kenzi
Arabia Saudita | 2023
Scopri di più
Note molto buone. Ben organizzato. Mi sono piaciute le risposte cartacee precedenti.
Niya
Bulgaria | 2023
Scopri di più
Sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere quante informazioni sono state fornite per ogni argomento. Mi è piaciuto il fatto che l'insegnante sapesse esattamente cosa è importante per l'IMAT e cosa no, il che mi ha davvero aiutato perché non mi sono lasciato sopraffare dalle informazioni. Ho avuto un'esperienza meravigliosa con IMAT Buddy e lo consiglierei a chiunque voglia crackare IMAT! Il mio punteggio IMAT 2023: 62
Elena D'Andria
Austria | 2023
Scopri di più
IMAT Buddy offre ottimi strumenti di preparazione e corsi a un prezzo equo. Il corso è ben strutturato e utile, i video e le spiegazioni sono facili da capire ma comunque dettagliate. Avevo meno di 2 mesi per studiare prima dell'esame e sono comunque riuscito a imparare molto in questo poco tempo. Se necessario, userò sicuramente di nuovo IMAT Buddy quando studierò per IMAT 2024. Posso solo consigliare questo corso, potrebbe essere uno dei migliori in circolazione!
Tushar Singh Rathore
India | 2023
Scopri di più
IMAT Buddy è stata davvero una risorsa utile durante la mia preparazione all'IMAT e mi ha aiutato a prepararmi per argomenti ad alto rendimento con spiegazioni dettagliate e dispone di una banca delle domande di qualità. Grazie
Ada
Turchia | 2023
Scopri di più
Questo sito web mi ha aiutato moltissimo durante il mio percorso IMAT. Mi faceva sentire come se ci fosse qualcuno con me e non fossi solo. Soprattutto i test di simulazione sono stati esatti. Sinceramente non so cosa farei se non avessi sentito parlare di ImatBuddy! Grazie mille per tutto! ❤ Punteggio IMAT 2023: 62
Giulia
Italia | 2023
Scopri di più
Buone lezioni su argomenti chiave, ben spiegati. Avevo solo 3 settimane per studiare per l'IMAT e avere tutti i contenuti in un unico posto e facilmente accessibili ha fatto davvero la differenza! Lo consiglierei :) Il mio punteggio IMAT 2023: 51
Christian
Irlanda | 2023
Scopri di più
Ero davvero contento che IMATBuddy avesse funzionato. Va dritto al punto, offrendo esattamente ciò di cui hai bisogno senza impantanarti con dettagli inutili. Questo approccio mirato mi ha permesso di concentrarmi esclusivamente sullo studio. Il mio punteggio IMAT 2023: 51
Görkem Emir Kara
Turchia | 2023
Scopri di più
Mi sono piaciute molto le lezioni e i quiz.
Zina Horri
2023
Scopri di più
Se non fosse stato per l'IMAT, amico, in realtà non so cosa avrei fatto, a dire il vero. Non avevo risorse perché studiavo tutto nella mia lingua madre (arabo), quindi dovevo ricordare tutto e memorizzarlo in inglese. Grazie mille
ISA ha detto Aslan
Turchia | 2023
Scopri di più
Il mio amico Imat mi ha aiutato molto a prepararmi per l'esame Imat e mi ha dato consigli. Tutto è stato regolato in modo da poterlo utilizzare in modo più comodo e facile. Non ho sentito nulla che manchi da preparare in imat amico.
Precedente
Avanti

Notizie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *