Tutto quello che devi sapere sul Test IMAT 2022

Il 2022 è l'anno in cui pensi di studiare medicina o odontoiatria in un'università in Italia? Se è così, e non hai ancora iniziato, è il momento di iniziare il processo di registrazione e preparazione all'IMAT (International Medical Admission Test). Per gli studi medici presso le più note università italiane, il superamento dell'IMAT è un prerequisito essenziale per l'accettazione di un corso adeguato. Sebbene la preparazione e la registrazione IMAT possano sembrare scoraggianti, siamo qui per aiutarti! Realizza il tuo sogno di diventare un medico o un dentista quando ti siedi Test di ammissione medica internazionale (IMAT) o il Test di Ammissione Medica dell'Università Humanitas (HUMAT) con Amico IMAT. Il team di IMAT Buddy ha le informazioni, il supporto e i materiali di studio necessari per rendere l'ingresso e il superamento dell'IMAT il più semplice e senza stress possibile. Il nostro corso pratico e accessibile fornisce le conoscenze e le informazioni necessarie per ottenere il tuo posto nella scuola di medicina o odontoiatria.

Continua a leggere per scoprire il calendario e la procedura per IMAT 2022, oltre a come prepararsi al meglio per il test IMAT Medicine Inglese. Indipendentemente dalla fase della domanda di iscrizione alla scuola di medicina in cui ti trovi, la nostra assistenza per l'esame IMAT ti fornisce le competenze e le conoscenze per superare il test IMAT 2022.

I vantaggi dell'IMAT

Quando superi l'IMAT con IMAT Buddy, potrai ottenere un posto in una scuola medica pubblica di lingua inglese in Italia. Questa è una fantastica opportunità per le persone che vogliono intraprendere una carriera in medicina o odontoiatria ma si sentono scoraggiate dagli elevati requisiti accademici, dal processo di ammissione competitivo e dalle significative tasse di iscrizione e di corso sperimentate in altri paesi.

Cos'è il test IMAT?

Il test IMAT è un esame autonomo che gli studenti devono superare prima di poter studiare medicina o odontoiatria in Italia. Molte università italiane offrono corsi di medicina e odontoiatria che si tengono in Italia, ma che si tengono in inglese. Questi corsi di medicina e odontoiatria sono particolarmente apprezzati dagli studenti internazionali, molti dei quali parlano l'inglese come prima lingua o come lingua aggiuntiva. Uno dei modi in cui le università garantiscono che gli studenti che accettano siano di calibro adeguato per completare il corso è quello di amministrare l'IMAT.

Il test IMAT fornito dall'Italia è un documento di ampio respiro che si concentra sulle capacità di problem solving e di analisi. Richiede una serie di competenze trasversali che sono difficili da ottenere dal solo studio accademico. Indipendentemente dai titoli accademici aggiuntivi che uno studente potrebbe possedere, l'IMAT è richiesto prima che un individuo possa iniziare il proprio corso di medicina o odontoiatria in Italia.

Tieni presente che se intendi studiare fuori dall'Italia, non avrai necessariamente bisogno dell'IMAT, anche se alcune altre università internazionali potrebbero tenerne conto al momento di valutare la tua domanda.

Qual è il formato del test IMAT 2022?

Il test è composto da sessanta domande, a cui è necessario rispondere in 100 minuti. Le domande sono in un formato a scelta multipla. Nell'IMAT vengono trattati diversi argomenti: ragionamento logico, biologia, chimica, cultura generale, matematica e fisica. Per il 2022, la ripartizione delle domande per argomento è la seguente:

  • 10 domande che coprono il ragionamento logico.
  • 15 domande sulla biologia.
  • 15 domande sulla chimica.
  • 10 domande di cultura generale.
  • 10 domande di matematica e fisica.

È inteso che gli studenti avranno acquisito conoscenze sufficienti dai loro studi e ulteriori letture per rispondere con successo a qualsiasi domanda posta. Per gli studenti che sono abituati a coprire un programma dettagliato, studiare per l'IMAT può essere una sfida a causa della mancanza di informazioni e della confusione online. Per molti studenti, rispondere ai documenti precedenti IMAT, sostenere un test simulato IMAT o esaminare i test precedenti IMAT può essere un buon modo per aumentare la familiarità con il tipo di domande poste e ottenere una buona comprensione dell'approccio necessario per avere successo in questo importante esame. Tratteremo come studiare per IMAT più in basso nella pagina.

Come viene valutato il test IMAT?

La comprensione dello schema di marcatura è una considerazione importante quando si studia per il test IMAT. Ogni domanda vale 1.5 punti, dando un punteggio massimo di 90. Il punteggio di superamento varia tra le università: le università più prestigiose, ad esempio, possono avere un punteggio di superamento più alto, tutto dipende dal punteggio della tua competizione.

Nota che, a differenza di molti altri esami, una risposta errata o mancata nell'IMAT ti costerà dei punti! Per ogni domanda errata o senza risposta viene applicata una detrazione di 0.4 punti. Sfortunatamente, bastano poche risposte sbagliate per avere un impatto significativo sul tuo punteggio. In un test in cui ogni domanda conta, la giusta preparazione può davvero fare la differenza.

Preparazione per l'IMAT

Per sostenere l'IMAT, dovrai aver completato la scuola superiore. Sebbene non ci siano materie prerequisite specifiche, aiuta avere una comprensione di biologia, chimica, matematica e fisica. Naturalmente, la più grande preparazione possibile arriva attraverso un corso online completo con Amico IMAT, integrato dal tuo studio indipendente e provando gli esami IMAT passati. Puoi anche iniziare leggendo il nostro articolo La guida completa al test IMAT spiegata dall'inizio alla fine per aiutarti a capire tutto ciò che devi sapere sul Prova IMAT.

Processo di ammissione al test IMAT 2022

Se hai intenzione di studiare medicina in un'università italiana questo autunno, sederti (e superare) l'IMAT sarà una priorità. Prima di poter partecipare all'IMAT, dovrai completare un processo di pre-registrazione e un processo di registrazione.

Processo di preiscrizione e preiscrizione

La finestra per la preiscrizione va da aprile a giugno 2022. Il processo di preiscrizione varia leggermente, a seconda dell'università a cui ti stai candidando. La preiscrizione è richiesta solo per gli studenti extracomunitari. Se sei uno studente UE, puoi iscriverti all'IMAT dal 4 luglio 2022.

Per gli studenti extracomunitari, la preiscrizione richiede l'ottenimento della convalida ufficiale (A Certificate of Value) che i titoli di studio in tuo possesso (o che avrai, se hai appena concluso un corso di studi ma non hai ancora l'esito dell'esame) significa che sei idoneo per un posto universitario presso un'università italiana per studiare medicina o odontoiatria.

L'appropriata convalida (Dichiarazione di Valore o Certificato di Valore) può essere ottenuta presso l'ambasciata o il consolato italiano più vicino. Spiega all'ambasciata che desideri studiare medicina in un corso di lingua inglese in Italia. Ti diranno qual è il processo per ottenere la firma del tuo modulo, dimostrando che soddisfi i criteri di idoneità per studiare in Italia.

Tieni presente che potresti dover tradurre in italiano alcuni dei tuoi certificati o altra documentazione di supporto. Il consolato di solito ti fornisce un elenco di traduttori idonei che possono farlo per te. Il consolato è abituato a lavorare con potenziali studenti di medicina che desiderano studiare in Italia e dispone di un sistema collaudato per rendere il processo di convalida il più semplice possibile. Poiché avrai bisogno di un visto anche per studiare in Italia se (o quando) la tua domanda va a buon fine, vale la pena informarsi contemporaneamente sulla procedura per il visto.

La certificazione IMAT è necessaria per studiare un corso di lingua inglese per medicina o odontoiatria presso le seguenti università italiane:

– Università di Siena

– Università di Torino

– Università di Pavia

– Università di Parma

– Università di Tor Vergata (Roma)

– Università degli studi di Napoli Federico II

– Università degli studi di Milano Bicocca

– L'Università della Campania (Luigi Vanvitelli)

– Università di Bologna

– Università della Sapienza (Roma)

– Università degli Studi di Messina Università degli Studi di Milano

– Università di Padova

– Università di Bari

Ci sono tre università che richiedono agli studenti di presentare domanda anche sui loro siti web. Questi tre sono l'Università di Torino, l'Università di Pavia e l'Università di Milano di Messina. Queste università hanno processi e procedure leggermente diversi, comprese scadenze diverse.

Se hai intenzione di studiare medicina o odontoiatria presso le università di Torino, Pavia o Messina, assicurati di conoscere al più presto la loro procedura di candidatura online.

Iscrizione all'IMAT

Una volta completato il lavoro di pre-iscrizione, la fase successiva della preparazione del test IMAT è la registrazione per sostenere il test. Si noti che la preiscrizione non è la stessa cosa della registrazione. La registrazione IMAT può essere completata solo online, utilizzando il IMAT dedicato sito web. Il sito di registrazione è aperto solo per le prime tre settimane di luglio (dal 4 luglio 2022 al 22 luglio 2022). I candidati seguono tutti lo stesso processo di registrazione, indipendentemente da dove nel mondo sosterranno il test IMAT.

Di quali informazioni ho bisogno per completare il processo di registrazione?

Oltre ai contatti e alle informazioni personali, dovrai fornire anche i dettagli dell'università e del corso di studi di tua scelta, nonché le informazioni sul centro d'esame dove intendi sostenere il tuo IMAT. Ci sono centri di test IMAT in tutto il mondo: non è necessario recarsi in Italia per sostenere il test.

C'è un costo per sostenere il test IMAT?

Sì! Il costo per sedersi all'IMAT è di circa $ 164 USD o € 130 euro. Questo sarà pagabile al momento della registrazione, quindi assicurati di avere a disposizione un metodo di pagamento adatto.

Seduto all'IMAT nel 2022

Martedì 2022 settembre si terrà l'IMAT 13.

I risultati dei test preliminari saranno probabilmente pubblicati tramite un portale online nell'ultima settimana di settembre. Questo risultato mostrerà solo il punteggio del tuo test individuale e non la tua classifica IMAT. Il tuo punteggio IMAT e il foglio delle risposte saranno pubblicati all'inizio di ottobre.

Posso sostenere il mio esame IMAT online?

No! Al momento non vi è alcuna possibilità per gli studenti di sostenere il test IMAT online. Gli studenti devono recarsi in a centro di prova registrato IMAT e sostenere l'esame di persona. Se non c'è un centro esami vicino a te, dovrai prendere accordi per raggiungere il centro che è più conveniente. Ad esempio, gli studenti che cercano un test IMAT che i residenti di Monaco possono accedere facilmente dovrebbero frequentare il centro di test di Monaco (München). Sfortunatamente, alcuni paesi non hanno un centro di test locale, il che significa che gli studenti dovranno viaggiare all'estero per trovare un centro appropriato.

Se scegli di sostenere l'IMAT in Italia sarai costretto a sostenere l'esame presso l'università che hai selezionato come prima scelta. Quindi diciamo che ti sei iscritto all'IMAT Bologna, allora devi sostenere l'IMAT a Bologna se sostieni l'esame in Italia.

In caso di restrizioni pandemiche o altre interruzioni, l'amministrazione IMAT consiglierà l'azione appropriata.

Come studiare per l'esame IMAT

Per gli studenti che desiderano una soluzione pratica e facile da usare per i requisiti di revisione IMAT, sei nel posto giusto! Il team di IMAT Buddy ha molti anni di esperienza nel fornire i materiali di revisione e studio di cui gli studenti hanno bisogno per superare con sicurezza il loro IMAT.

Capiamo che c'è molto da fare sull'esame IMAT, motivo per cui la giusta preparazione è inestimabile.

Studio IMAT

Acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per superare l'IMAT richiede più della semplice pratica: è essenziale disporre delle informazioni necessarie per rispondere correttamente alle domande in prima istanza. La nostra serie di video informativi copre gli aspetti dettagliati delle conoscenze, abilità e tecniche necessarie per superare l'IMAT. Non c'è confusione o confusione: solo informazioni concrete e mirate che devi memorizzare e dimostrare per l'IMAT.

I video sono facilmente accessibili e si adattano alla maggior parte degli stili di apprendimento. Consegnati in digitale, sono disponibili 24 ore su 7, 365 giorni su XNUMX, XNUMX giorni l'anno. Gli studenti possono entrare e uscire dai video ogni volta che hanno qualche minuto. Per la revisione, gli studenti possono rivedere il video e/o leggere il riassunto scritto che viene fornito alla fine di ogni video. Il nostro obiettivo è presentare il materiale in vari modi, rendendolo più memorabile e consentendo agli studenti di apprendere in un modo adatto alle loro esigenze.

Per molti studenti, i libri di preparazione ai test IMAT da soli possono essere troppo densi e difficili da memorizzare. Soprattutto se sei uno studente che studia a intervalli brevi tra altri impegni, un libro è un oggetto ingombrante da portare da un posto all'altro. I nostri video IMAT e altri materiali di studio sono accessibili dal tuo telefono, tablet o altro dispositivo portatile, rendendo lo studio in movimento molto più semplice.

Come parte del processo di apprendimento per ogni argomento, includiamo domande mirate progettate per testare la tua comprensione. Una delle sfide che l'IMAT presenta è il formato e la formulazione delle domande. Gli studenti possono avere le conoscenze necessarie per rispondere a una domanda, ma la formulazione complicata e il modo impegnativo in cui la domanda è composta possono significare che finiscono con la soluzione errata. Abbiamo progettato domande pratiche che rispecchiano accuratamente il tipo di domanda che dovrai affrontare nell'IMAT. Presentando le domande in formato IMAT fin dall'inizio, garantiamo agli studenti un'ampia pratica nell'elaborare ciò che è richiesto e nel rispondere correttamente.

Tecnica d'esame IMAT

Una parte vitale di come prepararsi per l'esame IMAT è padroneggiare le tecniche specialistiche necessarie per sostenere l'articolo con sicurezza. Il test dura solo 100 minuti, che non sono lunghi quando hai sessanta domande impegnative a cui rispondere. IMAT Buddy fornisce i suggerimenti, i trucchi e le informazioni necessarie non solo per rispondere correttamente a ogni domanda, ma anche le strategie necessarie per rispondere all'intero documento secondo uno standard adeguato entro il periodo di tempo richiesto.

Non ti forniamo solo domande individuali su ciascun argomento, ma ti diamo anche accesso a soluzioni cartacee precedenti. Questi sono perfetti per le fasi successive del tuo studio, quando vuoi completare i test passati per valutare i tuoi progressi e identificare eventuali aree di debolezza che necessitano di ulteriore lavoro.

Completare l'IMAT con IMAT Buddy

Sebbene ci siano molte risorse mediche gratuite online che possono aiutarti a prepararti per l'IMAT, il test stesso è molto specifico e include contenuti che probabilmente non avrai coperto a scuola.

Amico IMAT ti aiuta a prepararti a sostenere l'IMAT attraverso risorse amichevoli che coprono ogni sezione del test. Tutto il materiale del nostro corso si basa direttamente sui contenuti trovati nell'esame. Le lezioni dettagliate, i video tutorial, i riepiloghi scritti e le utili domande pratiche ti assicureranno di essere preparato al meglio per ottenere un voto positivo. Capiamo anche che stare seduti all'IMAT può essere molto stressante, quindi offriamo suggerimenti e trucchi utili per garantire la tua tranquillità.

Ti diamo le risposte

Come parte del pacchetto di supporto che ricevi da IMAT Buddy, includiamo soluzioni funzionanti per ogni singola domanda sul nostro sito. Non solo è disponibile una soluzione efficace per ciascuna delle domande pratiche che incontrerai, ma ci sono anche risposte funzionanti per ciascuna delle domande sui documenti precedenti del test IMAT. Le risposte elaborate sono un aiuto fondamentale per imparare dai primi errori, fornendo le informazioni pratiche necessarie per ottimizzare le possibilità di ottenere una risposta corretta all'esame IMAT.

Le domande IMAT sono deliberatamente impegnative; IMAT Buddy fornisce le informazioni necessarie per eliminare la confusione e la preoccupazione nel rispondere alle domande IMAT, fornendo soluzioni logiche che possono essere memorizzate e utilizzate nell'esame. L'IMAT Buddy ha anche recentemente aggiunto TUTTI i precedenti test IMAT disponibili (Documenti IMAT passati) con risposte lavorate completate come parte del Corso di preparazione per amici IMAT.

Tutta la preparazione di cui hai bisogno

Ogni studente è un po' diverso. Alcuni si sentiranno pronti a sostenere il test IMAT dopo solo poche settimane di studio. Altri vorranno completare tutta la preparazione per assicurarsi di avere tutte le conoscenze e le abilità di cui hanno bisogno per brillare. Qualunque approccio tu scelga, l'approccio flessibile e collaudato che forniamo offre le migliori possibilità di superare il test IMAT di cui le università italiane hanno bisogno a pieni voti.

Perché non provare una prova GRATUITA di IMAT Buddy?

Pensiamo che sia importante che gli studenti siano soddisfatti al 100% della qualità e del contenuto delle informazioni sulla preparazione IMAT e del supporto che forniamo. Ecco perché offriamo alle nuove iscrizioni la possibilità di una prova GRATUITA. La versione di prova ti offre una visione eccellente del formato dei nostri contenuti e del modo in cui si collega direttamente a ciò che è necessario Successo esame IMAT.

Scegli IMAT Buddy e realizza i tuoi sogni medici oggi

Ottenere l'ammissione nel campo medico competitivo non è un'impresa facile. Quando ti iscrivi a un corso IMAT Buddy, ti darai un vantaggio rispetto ad altri candidati che lottano per un posto. Imparerai tecniche e studierai contenuti specifici dell'IMAT, garantiti per garantire il successo.

Il nostro corso completo include le migliori risorse, dandoti la certezza di avere tutti gli strumenti a tua disposizione per superare l'IMAT a pieni voti.

Capiamo che per molti studenti universitari il denaro è un ostacolo. Ecco perché abbiamo lavorato per rendere il nostro corso accessibile e fornire le lezioni in anticipo in modo che tu possa studiare davvero nel tuo tempo libero. Come accennato, sarai anche felice di notarlo con IMAT Buddy puoi provare prima di acquistare. Le nostre prime lezioni possono essere visualizzate gratuitamente da chiunque, quindi puoi avere un assaggio di ciò che viene offerto prima di registrarti.

Domande frequenti sull'IMAT

Mi sono iscritto all'IMAT a settembre 2022, c'è abbastanza tempo per prepararmi?

Sì! Ovviamente non possiamo promettere che passerai a settembre, ma secondo la nostra esperienza, la maggior parte degli studenti che studiano coscienziosamente per alcuni mesi prima dell'IMAT di solito hanno successo al primo tentativo. Se gli studenti hanno completato gli studi al livello necessario per la Dichiarazione di Valore e dedicano abbastanza studi alle scienze, di solito hanno le conoscenze necessarie per iniziare questo corso. Di solito ciò che è necessario è una formazione per padroneggiare il formato della domanda IMAT e perfezionare i tempi dell'esame per garantire che il tempo adeguato sia assegnato a ciascuna domanda. Tali abilità possono essere acquisite rapidamente rispondendo alle centinaia di domande pratiche disponibili sul nostro sito.

Dalla risposta a singole domande fino alla presentazione di documenti fittizi completi, abbiamo tutte le opzioni di domanda necessarie per completare un corso completo di studio e revisione IMAT.

Ho fallito il mio IMAT prima – puoi aiutarmi?

È sorprendente quanti studenti di medicina di talento non abbiano superato l'IMAT al primo tentativo. Il fallimento è spesso dovuto alla mancanza di consapevolezza di come è strutturato il test IMAT e dei dettagli della formulazione della domanda, che può far inciampare gli incauti! È qui che IMAT Buddy può davvero aggiungere valore alla tua revisione: ti insegniamo non solo le conoscenze di cui hai bisogno, ma anche le abilità specifiche richieste per il test IMAT.

Se hai fallito prima, ti diamo tutto il necessario per ricostruire la tua fiducia e inchiodare assolutamente l'IMAT la prossima volta che lo prendi. In rare occasioni, uno studente si iscriverà al nostro sostegno allo studio e successivamente non supererà ancora l'IMAT. In queste circostanze, consentiremo allo studente di continuare l'accesso GRATUITO al nostro sito per altri dodici mesi. Ciò fornisce loro tutto il necessario per garantire che, al loro prossimo tentativo, ottengano un eccezionale successo IMAT.

Ultime notizie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *